Aggiornamento bagnini di salvataggio, istruttori di nuoto e specialità

Esercitazioni

Esercitazioni

La Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Fano al fine di tenere aggiornate le competenze teoriche/pratiche e allinearsi al nuovo decreto salvamento, ha reso obbligatorio l’aggiornamento del bagnino di salvataggio , per far accrescere la Sua professionalità, la Sua sicurezza ed il grado di preparazione del “SOCCORRITORE”, in materia di soccorso in acqua e normativo.

Si comunica che il giorno 6 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Cubo c/o comm.le San Lazzaro, si svolgerà il Corso di Aggiornamento per Bagnini di Salvataggio civili e militari, istruttori nuoto e volontari di protezione civile.

Argomenti trattati: Soccorso Acquatico, BLS-D, aspetti legali e psicologici del Soccorritore, ordinanze balneari, la prevenzione dell’annegamento.  

Nel Suo interesse, al fine di accrescere il Suo addestramento professionale e rendere valido l’addestramento ricevuto precedentemente in ambito di soccorso,  bls/blsd/pbls/ è obbligatorio  l’aggiornamento/retraining.

Requisiti di partecipazione:

Allegare alla domanda on line i seguenti documenti:

  • Copia Brevetto/i primo soccorso in possesso esempio il BLS-D (anche se scaduto)
  • Copia brevetto Bagnino di Salvataggio e/o istruttori di specialità (anche se scaduto)
  • Contributo spese corso aggiornamento €. 30,00 da versare a mezzo: Bollettino postale sul ccp n. 74190968, intestato a SNS DI FANO.

tasto iscriviti


I programmi di addestramento BLSD e Primo Soccorso sono approvati dalla Società Nazionale di Salvamento- Società Medico Scientifica affiliata alla FIMS (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane) e raccomandazioni ILCOR 2015.

Con rilascio di attestato di frequenza/aggiornamento.

Per ogni informazione e approfondimento scrivere a salvamentofano@gmail.com

Da Sns Fano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *