
Esercitazioni
La Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Fano al fine di tenere aggiornate le competenze teoriche/pratiche e allinearsi al nuovo decreto salvamento, ha reso obbligatorio l’aggiornamento del bagnino di salvataggio , per far accrescere la Sua professionalità, la Sua sicurezza ed il grado di preparazione del “SOCCORRITORE”, in materia di soccorso in acqua e normativo.
Si comunica che il giorno 6 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Cubo c/o comm.le San Lazzaro, si svolgerà il Corso di Aggiornamento per Bagnini di Salvataggio civili e militari, istruttori nuoto e volontari di protezione civile.
Argomenti trattati: Soccorso Acquatico, BLS-D, aspetti legali e psicologici del Soccorritore, ordinanze balneari, la prevenzione dell’annegamento.
Nel Suo interesse, al fine di accrescere il Suo addestramento professionale e rendere valido l’addestramento ricevuto precedentemente in ambito di soccorso, bls/blsd/pbls/ è obbligatorio l’aggiornamento/retraining.
Requisiti di partecipazione:
Allegare alla domanda on line i seguenti documenti:
- Copia Brevetto/i primo soccorso in possesso esempio il BLS-D (anche se scaduto)
- Copia brevetto Bagnino di Salvataggio e/o istruttori di specialità (anche se scaduto)
- Contributo spese corso aggiornamento €. 30,00 da versare a mezzo: Bollettino postale sul ccp n. 74190968, intestato a SNS DI FANO.
I programmi di addestramento BLSD e Primo Soccorso sono approvati dalla Società Nazionale di Salvamento- Società Medico Scientifica affiliata alla FIMS (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane) e raccomandazioni ILCOR 2015.
Con rilascio di attestato di frequenza/aggiornamento.
Per ogni informazione e approfondimento scrivere a salvamentofano@gmail.com
Da Sns Fano