Giornata della Sicurezza dei Bambini “SALVA BIMBI” Fano 19 nov 2016

Disostruzione Pediatrica FanoSALVA BIMBI” Corso Gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica, prevenzione sids/annegamento e maggiori rischi in età pediatrica

A Fano 19 novembre 2016 dalle 10.00 alle 12.00, 2 ore dedicate alla promozione per la sicurezza dei bambini in collaborazione con l’associazione LACASATONDA di fano.
Da anni siamo  impegnati per la divulgazione della “Cultura del Primo Soccorso” nella popolazione, in particolare nella tutela dei bambini.
“Salva Bimbi” è un progetto che prevede una parte informativa di confronto con i genitori, nonni, educatori, tutta la popolazione con l’obiettivo di imparare e divulgare la cultura del primo soccorso,  e formativa per imparare delle semplici manovre antisoffocamento che possono fare la differenza in caso di incidente.
In Italia oltre 50 bambini all’anno volano in cielo per ostruzione delle vie aeree dovuta all’ingerimento di alimenti o di oggetti, la fascia più a rischio è quella dal 1° anno di vita ai 3.
Dal rilevamento dei dati degli enti preposti emerge che gli incidenti accadono in presenza di adulti che non sanno cosa fare!
Se tu ti trovassi difronte ad un bambino che sta per soffocare perché gli è andato di traverso un qualcosa, sapresti fare la cosa giusta?
Daremo anche consigli importanti su come tagliare gli alimenti apparentemente non rischiosi, sulla prevenzione della SIDS (Sudden Infant Death Syndrome – “Morte in culla”) , sullla prevenzione dell’annegamento e tutti i maggiori rischi in età pediatrica.

Tutti possiamo salvare un bambino!

Rivolto in particolare a genitori, baby sitter, nonni, educatori, maestre e a tutte le persone che amano i bambini!

Presenta l’evento Lorenzo Tricarico Formatore Nazionale Salvamento Agency con gli interventi di:
Dr. Antonio Dottori Spec. Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso
Selena Giorgetti Ostetrica Reparto di Ostetricia e Ginecologia di Urbino
Tatiana Camillucci Ostetrica
Dott.ssa Elisa Ridolfi Psicologa

Con la partecipazione di tanti istruttori BLS-D Salvamento Agency accreditati che con il loro prezioso contributo garantiranno le sessioni pratiche di primo soccorso.

ISCRIVITI IN 10 SECONDI ON LINE IL CORSO E’ GRATUITO ED E’ APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA
(Iscrizione obbligatoria, va effettuata per ogni partecipante, i posti sono limitati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *