CHI SIAMO

Link alla Sede Centrale

La Sezione di Fano


Società Nazionale Di Salvamento – Sezione di Fano – ONLUS

Fondata nel 1871 – Eretta in Ente Morale nel 1876
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
Organizzazione Nazionale di Volontariato di Protezione Civile
International Maritime Rescue Federation registere

Direttore Sezione di Fano Lorenzo Tricarico

Sede Operativa Via Aureliano, Sn 61032 Fano (PU) CF 92020140429

Territorio costiero di competenza: Comuni di Mondolfo, Fano, Pesaro, Gabicce Mare
Istruttori IAMAS: Tricarico Lorenzo, Fulvi Tommaso, Venturini Thomas, Paolucci Simone, Mastrototaro Fabio, Romani Nicola
Docenti di Istruttori di Nuoto: Tricarico Lorenzo
Istruttori di nuoto: Tommaso Fulvi, Thomas Venturini, Mastrototaro Fabio
Istruttori BLS-D: Lorenzo Tricarico, Thomas Venturini, Tommaso Fulvi
Istruttore di moto d’acqua per il salvataggio: Tricarico Lorenzo
Istruttore Sup Rescue Thomas Venturini
Assistenti Istruttori BLS-D Massimiliano Nori, Jacopo Cavalieri

La Società Nazionale di Salvamento è Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, prepara e certifica (da 145 anni) i bagnini di salvataggio abilitati ad operare sulle spiagge, sui laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle piscine pubbliche e private su tutto il territorio nazionale, con riconoscimento ufficiale del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e collabora con le istituzioni per la prevenzione ed il soccorso della vita umana in mare nonché nelle attività di volontariato e di Protezione Civile, nella solidarietà, nella valorizzazione dell’ambiente acqueo, nell’attività culturale marittima.

La Società Nazionale di Salvamento collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l’UNI l’Ente Italiano di Normazione.  

La Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Fano Pesaro è centro di formazione Nazionale “Salvamento Agency” ed è formato da un gruppo di medici specializzati nella medicina d’urgenza, rianimazione e anestesia, iperbarica, pediatrica e generale, infermieri e soccorritori professionali, tutti condividiamo lo stesso obiettivo, diffondere la cultura del primo soccorso e le manovre Salva Vita a tutti, attraverso l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e la promozione corsi di primo soccorso rivolti a tutta la popolazione laica e sanitaria. I Ns Istruttori sono accreditati nelle varie C.O. 118 di competenza. I ns corsi di rianimazione rispettano le nuove linee guida internazionali ILCOR 2015 (International Liaison Committee on Resuscitation) e in particolare i  ns manuali di rianimazione fanno riferimento alle raccomandazioni dell’organismo medico internazionale AHA (American Heart Association).

Il Ns centro di Formazione BLS-D è accreditato in tutte le C.O. 118 delle Marche.

patrocini-collaborazioni-accrediti-sns

Collaborazioni e patrocini:
COMUNE DI FANO; COMUNE DI MONDOLFO; COMUNE DI SENIGALLIA; ASUR MARCHE Area Vasta 1; SCUOLE PUBBLICHE; GUARDIA COSTIERA; PROTEZIONE CIVILE.

Contatti: 329 3439068 – salvamentofano@gmail.com

Corsi Bagnini di Salvataggio – Lifeguard Soccorso Acquatico e Tutela ambientale

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *